Corso "Osservare e dipingere"

docente: Silvio Lacasella

INFORMAZIONI

Numero di lezioni: 25
Totale ore: 100
Periodo: dal 30 ottobre 2024 al 6 maggio 2025
Giorno e orario: mercoledì dalle 14 alle 18 
Prezzo: 990 euro
Numero iscritti (min/max): 12-15

NOTE:
la durata del corso nell’anno accademico 2024/2025 è superiore rispetto a quella degli anni precedenti.

PROGRAMMA

L’obiettivo del corso è trasmettere all’allievo una più consapevole e ampia conoscenza delle proprie capacità espressive, favorendo anche l’utilizzo di materiali non convenzionali (come sabbie, colle, collage e altro), senza trascurare un percorso didattico capace di arricchire e migliorare le varie tecniche pittoriche.  

Infatti, valorizzando attraverso il confronto una maggiore coscienza critica, ogni singola attitudine artistica potrà esprimere all’interno dell’opera la propria personalità. Ogni scelta si rafforzerà con l’esperienza e con la pratica acquisita strada facendo, durante le ore del corso e, se possibile, coltivando la passione anche in altri momenti.

Per questo motivo, durante lo svolgimento delle lezioni, si cercherà soprattutto di affinare la tecnica senza uniformare gli stili.

LISTA MATERIALI

– colori a olio
– colori acrilici
– tela, cartone o tavola

Silvio Lacasella
Nasce a Trento nel 1956 ma molto presto si trasferisce con la famiglia a Milano, per poi stabilirsi a Vicenza dove tuttora risiede. Qui ha la prima personale, presso la Libreria-Galleria di Virgilio Scapin CONTINUA