Corso "Atelier aperto"

docente: Andrea Facco

INFORMAZIONI

Numero di lezioni: 8
Totale ore: 32
Periodo: dal 28 ottobre al 16 dicembre 2024
Giorno e orario: lunedì dalle 14 alle 18
Prezzo: 280 euro / 250 euro se iscritti anche ad altri corsi
Numero iscritti (min/max): 10-18

Le iscrizioni per il periodo ottobre-dicembre sono chiuse.

NOTE:
Il corso prevede una seconda parte (che si terrà dal 13 gennaio al 3 marzo 2025) e una terza parte (che si terrà dal 24 marzo al 26 maggio) con iscrizioni separate in prossimità dell’inizio di ogni ciclo di lezioni.

PROGRAMMA

Atelier aperto è la novità di quest’anno. Con questa formula si offre l’opportunità, a chi è già iscritto ad altri corsi, così come a chiunque abbia la passione per l’arte, di avere un punto di riferimento dove poter condurre le proprie ricerche sotto la supervisione di un tutor. Ad Andrea Facco è affidato il compito di accompagnare gli allievi nel loro percorso, guidandoli con consigli e suggerimenti utili a realizzare nel modo migliore il tipo di sperimentazione che vorranno affrontare.

L’apertura degli spazi a chiunque desideri dedicarsi al disegno, alla pittura o a ricerche sui materiali, senza il vincolo di un programma didattico prestabilito, ripropone quello spirito di libertà nel rapporto tra docente e allievi, un tempo prerogativa essenziale dei corsi liberi nelle antiche accademie.

Andrea Facco
Nato a Verona nel 1973. Dopo il diploma al liceo artistico della sua città, frequenta il corso di pittura del Maestro Silvano Girardello presso l’Accademia di Belle Arti Cignaroli di Verona… CONTINUA